Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Domenica, 16 Dicembre 2018 13:56
ULTIMISSIME

video*** LILT...Prevenire è vivere! Ottobre in Rosa. Da Minturno parte la campagna 2018


LATINA 30 settembre 2018 - E' partita da Minturno la Campagna Nastro Rosa  per la prevenzione del cancro al seno.

Questa mattina nell'aula consiliare del Palazzo Comunale, alla presenza dei sindaci Gerardo Stefanelli (Minturno), Carla Amici (Roccagorga) e Cosmo Mitrano (Gaeta), si è svolta la conferenza stampa di apertura del <Mese Rosa> che, coinvolgerà, grazie alla LILT, alla ASL e all'Università La Sapienza - Polo Pontino, tutto il territorio provinciale.

Un evento che si ripete da 26 anni in 70 Nazioni e nelle varie province d'Italia. L'occasione per ricordare alle donne e non solo, l'importanza della prevenzione per una diagnosi precoce che salvi loro la vita. 

Al tavolo dei relatori il dr Alessandro Rossi (presidente Lilt provinciale Latina), il prof. Fabio Ricci (senologo, direttore della Breast Unit di Latina che ha rappresentato anche i vertici ASL), la prof.ssa Antonella Calogero ( presidente del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia de La Sapienza di Roma), l'assessore alle politiche sociali del Comune di Minturno, prof.ssa Mimma Nuzzo.

Ha condotto i lavori la giornalista Mariassunta D'Alessio mentre l'attrice Veruska Menna ha letto una toccante testimonianza. In apertura il passaggio di testimone dal Terracina a Minturno: una catena rosa che ha legato insieme il Nord e Sud della Provincia in nome della prevenzione e dell'impegno comune per sconfiggere il cancro.

L'unica arma per arrivare prima del tumore, infatti, resta la prevenzione, la sola che può fronteggiare una malattia presa in tempo. Per tutto il mese di ottobre si intensificheranno le visite di controllo presso la Breast Unit di Latina, fiore all'occhiello della Sanità pontina. E sui principali monumenti dei vari Comuni vedremo una luce rosa che ci ricorderà il messaggio della LILT: <Prevenire è vivere>

DI SEGUITO VI PROPONIAMO I CONTRIBUTI FILMATI DELL'EVENTO CON LE INTERVISTE

clicca sulle immagini sotto e guarda i video

ì

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!