Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 19 Ottobre 2018 19:51
ULTIMISSIME
11:59 2 FILM A GAETA! La possibilità di vivere un'esperienza unica sul Set - Si cercano comparse dai 18 agli 80 anni 11:16 GAETA Mitrano chiamato a spiegare cosa sarebbe successo nelle 24 ore intercorse tra l'attribuzione e la revoca delle deleghe a Ciaramaglia Stasera in onda su Teleuniverso con il 11:41 LUMINARIE GAETA 2018/19 video*** Il sindaco Mitrano non si fa mancare nulla! In città il Direttore Esecutivo ENIT - Ente Nazionale Italiano per il Turismo Giovanni Bastianelli 10:04 GAETA Assolto il giornalista Pagano difeso dall'avv. Ferraro. Dopo l'articolo "...spiagge libere sempre più piccole...." arriva la denuncia-querela del legale rappresentante di uno stabilimento balneare. Sentito come 19:19 MULTIPIANO FORMIA “Ora non si può più far finta di nulla - Di Cesare - Chiedo un intervento immediato della Guardia di Finanza e della Procura" 18:47 Artusa, Corte di Appello di Perugia accoglie istanza di Revisione del processo. Sentenza per rapina non più esecutiva! La soddisfazione dell'avvocato Cardillo Cupo. 18:12 FORMIA Rimesso in libertà 53enne arrestato dalla Polizia per spaccio di droga nel week end scorso. M.R. assistito dagli avvocati Bove e D'Elia 13:27 video*** Il Polpo gigante CASPER a Villa Sirene - CORALLI E STELLE MARINE su Corso Cavour..Le bellissime novità della III edizione "Gaeta si illumina con Favole di Luce" 20:49 "AMBRA UNA DI NOI" Emozioni alla Pozzi Ginori di Gaeta L'attrice è Anna...un'operaia nel film BRAVE RAGAZZE diretto da Michela AndreozziI

video*** LILT...Prevenire è vivere! Ottobre in Rosa. Da Minturno parte la campagna 2018


LATINA 30 settembre 2018 - E' partita da Minturno la Campagna Nastro Rosa  per la prevenzione del cancro al seno.

Questa mattina nell'aula consiliare del Palazzo Comunale, alla presenza dei sindaci Gerardo Stefanelli (Minturno), Carla Amici (Roccagorga) e Cosmo Mitrano (Gaeta), si è svolta la conferenza stampa di apertura del <Mese Rosa> che, coinvolgerà, grazie alla LILT, alla ASL e all'Università La Sapienza - Polo Pontino, tutto il territorio provinciale.

Un evento che si ripete da 26 anni in 70 Nazioni e nelle varie province d'Italia. L'occasione per ricordare alle donne e non solo, l'importanza della prevenzione per una diagnosi precoce che salvi loro la vita. 

Al tavolo dei relatori il dr Alessandro Rossi (presidente Lilt provinciale Latina), il prof. Fabio Ricci (senologo, direttore della Breast Unit di Latina che ha rappresentato anche i vertici ASL), la prof.ssa Antonella Calogero ( presidente del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia de La Sapienza di Roma), l'assessore alle politiche sociali del Comune di Minturno, prof.ssa Mimma Nuzzo.

Ha condotto i lavori la giornalista Mariassunta D'Alessio mentre l'attrice Veruska Menna ha letto una toccante testimonianza. In apertura il passaggio di testimone dal Terracina a Minturno: una catena rosa che ha legato insieme il Nord e Sud della Provincia in nome della prevenzione e dell'impegno comune per sconfiggere il cancro.

L'unica arma per arrivare prima del tumore, infatti, resta la prevenzione, la sola che può fronteggiare una malattia presa in tempo. Per tutto il mese di ottobre si intensificheranno le visite di controllo presso la Breast Unit di Latina, fiore all'occhiello della Sanità pontina. E sui principali monumenti dei vari Comuni vedremo una luce rosa che ci ricorderà il messaggio della LILT: <Prevenire è vivere>

DI SEGUITO VI PROPONIAMO I CONTRIBUTI FILMATI DELL'EVENTO CON LE INTERVISTE

clicca sulle immagini sotto e guarda i video

ì

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!