Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 19 Giugno 2019 13:41

Conclusi i lavori al Santuario della Civita. Venerdì la riconsegna dei locali per l’accoglienza di turisti e fedeli


CONCLUSI I LAVORI AL SANTUARIO DELLA CIVITA IN ITRI 

La riconsegna dei locali per l’accoglienza di turisti e fedeli Venerdì 26 febbraio, ore 10:00 

Gaeta, 24 febbraio 2016. Venerdì 26 febbraio alle ore 10:00 avverrà la riconsegna degli immobili del Padiglione Pio IX del Santuario Maria SS.ma della Civita di Itri da diversi anni interessato da lavoro di restauro e affidato dal 1985 ai Padri Passionisti.

Alla cerimonia interverranno l’Arcivescovo di Gaeta Fabio Bernardo D’Onorio, il Pro-Economo diocesano Emanuela Marrocco, il Rettore del Santuario padre Emiddio Petringa, il Commissario straordinario dell’Ente regionale “Parco dei Monti Aurunci” Michele Moschetta, il Direttore del Parco Giuseppe Marzano e il Responsabile tecnico del Parco Raffaele Buttaro.

Un particolare ringraziamento va all’Ente regionale Parco dei Monti Aurunci per l’ottimo lavoro svolto a beneficio di un luogo che, oltre a essere sede di uno dei Santuari più celebri del Basso Lazio, è meta di pellegrinaggi e di visite da tutto il centro Italia” afferma l’Arcivescovo Fabio Bernardo.

Un’imponente opera di consolidamento e adeguamento dell’edificio iniziata nel 2007 che restituiscono ora una struttura a completa norma di legge dove sarà possibile organizzare e gestire tutte le storiche attività: la ricettività dei turisti, dei fedeli, dei numerosi pellegrini e l’accoglienza per esercizi spirituali e campiscuola.

Il Santuario della Madonna della Civita è, infatti, legato al sentito culto della Santa Vergine che risale ad un’immagine ritrovata da un pastorello su un leccio nell’VIII secolo.

 

 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!