Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 2 Giugno 2020 22:40

PALLAMANO Serie A Geoter Gaeta, ecco il calendario poule retrocessione


E' stato diramato dalla Figh il calendario relativo alla poule retrocessione del campionato di serie A – Prima Divisione Nazionale, nella quale sarà impegnata anche la Geoter Gaeta.

Insieme alla formazione biancorossa, classificatasi al termine della regular season al 9° posto, parteciperanno anche Conversano, 8° posizione; Cus Chieti, al 7° posto; Lazio, 6° della classe; Cus Palermo, 5° posizione; le squadre classificatesi dal 1° al 4° posto disputeranno invece i playoff scudetto.

Secondo quanto stabilito dal regolamento, ogni squadra disputerà la 2° fase con un bonus di punti iniziale, determinato sulla base della classifica al termine della 1° fase: alla quinta classificata andranno 5 punti, alla sesta 4, alla settima 3, all'ottava 2, alla nona, ovvero la Geoter, un solo punto. La compagine che al termine della poule retrocessione occuperà l'ultimo posto, retrocederà in serie A2 nella prossima stagione, dunque si parla di un'unica retrocessione per il girone C.

La poule retrocessione si disputerà con girone di sola andata e formula ad orologio. La Geoter Gaeta esordirà tra le mura amiche del PalaSanPietro sabato 8 marzo, alle 18, ospitando la Lazio; il 15 marzo farà visita al Cus Chieti, mentre il 22 marzo osserverà il turno di riposo previsto; ancora una trasferta, l'ultima, il 29 marzo, in quel di Conversano, per poi concludere il 12 aprile, in casa, con fischio d'inizio alle 15:30, col Cus Palermo.

"Il prossimo mese sarà per noi il più impegnativo – ha commentato patron Francesco Antetomaso – nonché quello decisivo per le nostre sorti. Speriamo di poter far valere le nostre potenzialità e conquistare sul campo la salvezza. Iniziare e terminare il percorso tra le mura amiche potrebbe essere un grande vantaggio, ed è per questo che mi rivolgo a tutti i nostri tifosi e a tutti i gaetani, chiedendo loro di darci una grande mano e di venire a Formia per sostenerci, perché i ragazzi hanno bisogno del loro aiuto. Sarebbe bellissimo riuscire, tutti insieme uniti, a conquistare la permanenza nella massima serie".

A seguire, il calendario completo:
Calendario A Maschilepoule retrocessione Girone C

1^ Giornata 
Sabato 8-mar-14 Palermo 15.30 Cus Palermo - C.U.S. Chieti
Sabato 8-mar-14 Formia 18.00 Geoter Gaeta - Lazio
Riposa Conversano

2^ Giornata
Sabato 15-mar-14 Chieti 18.00 C.U.S. Chieti - Geoter Gaeta
Sabato 15-mar-14 Roma 18.15 Lazio - Conversano
Riposa CUS PALERMO

3^ Giornata
Sabato 22-mar-14 Conversano 19.00 Conversano - Cus Palermo
Sabato 22-mar-14 Roma 20.30 Lazio - C.U.S. Chieti
Riposa Geoter Gaeta

4^ Giornata 
Sabato 29-mar-14 Palermo 15.30 Cus Palermo - Lazio
Sabato 29-mar-14 Conversano 19.00 Conversano - Geoter Gaeta
Riposa C.U.S. Chieti

5^ Giornata
Sabato 12-apr-14 Formia 15.30 Geoter Gaeta - Cus Palermo
Sabato 12-apr-14 Chieti 18.00 C.U.S. Chieti - Conversano
Riposa Lazio

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!