Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 2 Giugno 2020 23:29

PALLAMANO Geoter Gaeta, nona e ultima gara della stagione


Nona giornata di ritorno e ultima gara della stagione regolare per la Geoter Gaeta. La formazione biancorossa, prima di dedicarsi alla preparazione della decisiva poule retrocessione, ospiterà tra le mura amiche del PalaSanPietro di Formia il Benevento, quarta forza del girone con 24 punti all'attivo.

La squadra campana, neopromossa e una delle rivelazioni di questo campionato, è allenata dalla coppia Giustino Ciullo-Zoran Cvjektovic, ed è reduce da due vittorie consecutive, al cospetto di Conversano e, nell'ultimo turno, Lazio (36-29). Tra i punti di forza dei sanniti, gli esperti fratelli Andrea e Giuliano Sangiuolo, rispettivamente terzino e centrale, il terzino sinistro Alessio Buonocore, l'ex biancorosso Denis De Siero e il terzino argentino mancino Esteban Taurian; rispetto all'andata, quando i giallorossi vinsero solo di misura (29-27), non fa più parte della rosa il portiere Javier Grande, approdato nel mese di gennaio al Cassano Hc, formazione che milita nel girone A.

Se per la Geoter questo match, comunque vada, non cambierà nulla ai fini della classifica, per il Benevento risulta fondamentale per conquistare la partecipazione ai playoff, considerando la presenza di ben quattro squadre (Cus Palermo, Benevento, Albatro e Lazio) racchiuse in un fazzoletto di due punti e in bilico tra poule playoff e poule retrocessione. Nonostante tutto, i ragazzi biancorossi daranno il massimo per chiudere in bellezza questa prima fase del torneo, così come ha spiegato Pierluca Bettini, che sembra aver recuperato tutte le energie dopo la positiva esperienza in forza alla Nazionale U18 nell'11° MHC, in cui è stato premiato come migliore ala sinistra della manifestazione: "Anche se il risultato di questa gara non cambierebbe la classifica, noi scenderemo in campo, come in ogni partita, con l'obiettivo di vincere. Cercheremo di esprimere al meglio il nostro gioco e venderemo cara la pelle".

Fischio d'inizio alle 18:30 di sabato 22 febbraio, orario unico per tutti gli incontri del girone che si disputeranno in contemporanea; dirigerà la coppia arbitrale Simone-Monitillo. 

 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!