Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 2 Giugno 2020 22:10

PALLAMANO U20 Geoter Gaeta asfalta HC Fondi 37-26


La corazzata Gaeta Sporting Club miete una nuova vittima. O meglio, la vittima è nuovamente l'Hc Fondi che, nel recupero della 1° giornata di doppia andata, è stata costretta ad arrendersi alla furia scatenata dei giovani biancorossi.

Nonostante le condizioni precarie di Recchiuti, Ponticella e Di Palma, senza dimenticare un Bettini a mezzo servizio dopo la settimana di fuoco in forza alla Nazionale U18 nell'11° edizione dell'MHC, la formazione gaetana ha condotto la gara sin dai primi minuti, eccezion fatta per il gol iniziale siglato da Daniele Di Cicco. Subito dopo è iniziata la corsa dei ragazzi di Paolo Bettini che, dopo aver raggiunto il massimo vantaggio, +11, 19-8, sono tornati negli spogliatoi sul 19-11.

Nella ripresa, i rossoblu, trascinati dal miglior realizzatore Gianluigi Di Cicco, riducono le distanze e si avvicinano pericolosamente, 21-18, ma i padroni di casa non perdono la calma e tornano a scappare via, fino al definitivo 37-26. Top scorer dell'incontro, Matteo Guinci con 12 reti all'attivo, seguito da Fritegotto, a quota 8; una nota di merito per Dario Di Palma, che in numerose occasioni ha sbarrato la strada agli avversari e in campo nonostante l'infortunio. Nella prossima giornata, la 3° di doppia andata, prevista per il 2 marzo, il Gaeta Sporting Club andrà a far visita alla Virtus Roma.

Intanto, è arrivata un'altra splendida notizia per la società gaetana: Pierluca Bettini è stato infatti premiato come migliore ala sinistra dell'11° edizione dell'MHC, oltre ad essere stato indicato dal tecnico della Nazionale Fabrizio Ghedin tra i più positivi del team insieme al centrale Aragona, al terzino Bonassi e al portiere Randes.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!