Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 21 Ottobre 2020 08:54

PALLAMANO Trasferta pugliese per la Geoter Gaeta contro il Conversano


Ancora una pugliese sul cammino della Geoter Gaeta. Stavolta, però, si tratterà di una trasferta, la prima stagionale, nella quale i biancorossi saranno ospitati dal Conversano.

La formazione biancoverde, reduce dal ko inflitto dalla Lazio nel match d'esordio (32-29), è decisamente ringiovanita rispetto alla scorsa stagione. La nuova politica societaria, proprio come quella della Geoter, è orientata alla crescita dei tanti giovani del vivaio, puntando all'inserimento di alcuni ragazzi promettenti provenienti dalla vicina Noci, ma continuando a contare sull'esperienza di "veterani" come Fantasia e D'Alessandro. Il tutto sotto la guida di coach Alessandro Tarafino, che ha smesso i panni di giocatore per indossare quelli di allenatore.

Le due compagini si sono già affrontate qualche settimana fa nel Trofeo "Città di Fondi", in quel caso il risultato ha sorriso al Conversano, 29-26 il finale. Ma adesso sarà tutta un'altra storia. Di questo ne sono ben consapevoli i padroni di casa: "Il Gaeta è un avversario tutt'altro che agevole – ha dichiarato l'ala sinistra Domenico Vitto - e penso che sabato sarà un match molto complicato per noi. Dovremo essere bravi a non commettere gli stessi errori che ci hanno penalizzato sabato scorso, magari entrando in campo più convinti e con un approccio più positivo. In questo modo potremo anche far nostra la partita e bissare il successo ottenuto con gli stessi laziali qualche settimana fa nel quadrangolare di Fondi".

Ancora in forse per coach Tarafino gli acciaccati Luciano, Francesco D'Alessandro, Gentile, Napoleone e Mastroscianni.
Intera rosa a disposizione, invece, per il coach-player Salvatore Onelli, che in questa delicata sfida potrà schierare gli uomini più in forma. Il primo turno di campionato contro la corazzata Fasano, nonostante il risultato, ha infatti fornito importanti indicazioni al tecnico gaetano, che in settimana ha lavorato molto per correggere le imprecisioni viste in quel di Pontinia. "Siamo pronti per questo impegno, - queste le parole di Onelli – e speriamo di poter festeggiare i primi punti stagionali in terra pugliese".

Fischio d'inizio alle ore 19 di sabato 28 settembre, presso il "PalaSanGiacomo" di Conversano; dirigerà la coppia arbitrale Cimini-Ciotola.

 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!