Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Lunedì, 26 Settembre 2022 23:35

CALCIO U.S. LatinaPresentazione della Scuola calcio al Francioni


Lunedì 9 settembre allo stadio Francioni andrà in scena la presentazione ufficiale della nuova Scuola calcio per la stagione 2013-2014. L'appuntamento è fissato per le ore 18: sarà l'occasione per illustrare nei dettagli le linee guida e gli aspetti essenziali dell'attività didattica.

Un progetto tanto ambizioso quanto affascinante quello che sta nascendo sotto i colori nerazzurri, un'idea di Scuola calcio di grande innovazione, che pone la formazione e la valorizzazione del giovane calciatore al centro del "progetto" stesso, e che aspira ad un rapporto di fattiva collaborazione tra tutte le realtà calcistiche del territorio affinché si possa ambire ad una crescita collettiva dell'intero movimento.

La Scuola calcio, poi, partirà ufficialmente il 16 settembre: tante le novità relative a questa nuova stagione, a cominciare dalla modernissima "location" del Tecariba Country Club che ospiterà tutte le categorie dell'attività di base, dai Piccoli Amici fino agli Esordienti, una struttura capace di accogliere l'intera "cantera" nerazzurra, offrendo un'infinità di soluzioni di gioco adatte a tutte le fasce di età e in grado di garantire elevati standard di confort e sicurezza per bambini e famiglie.

Ad illustrare gli aspetti essenziali del nuovo "progetto" Scuola Calcio in qualità di coordinatore didattico è il Professore Omar Berti: "Ho cercato in questi mesi estivi insieme a Gianluca Grande di potenziare tutta l'attività di base, investendo risorse e idee nuove, convinto di poter offrire un progetto tecnico valido e di assoluta qualità, che farà leva su uno staff di istruttori di primo livello che lavorerà in sinergia con l'intero settore giovanile nazionale del Latina calcio, programmando tutta l'attività didattica e monitorando passo dopo passo la crescita tecnica di ogni ragazzo".

Tra le novità di quest'anno anche l'inserimento in organico di alcuni campioni del futsal, su tutti il bomber argentino e idolo dei tifosi nerazzurri Lucas Maina, che ha trascinato a suon di gol il Latina Calcio a 5 fino ai palcoscenici della serie A. "Anche questa - conclude Omar Berti - rappresenta una novità molto importante; la presenza di Lucas in qualità d'istruttore conferirà alla nostra Scuola calcio una connotazione ancor più specifica e avrà un'importanza assolutamente rilevante nella parte addestrativa e nel perfezionamento delle abilità tecniche. Un'idea che richiama fortemente il modello di Scuola Calcio sudamericano, da qualche anno adottato con successo anche da alcune Federazioni europee come quella portoghese e spagnola".

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!