Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 9 Agosto 2022 18:00

Calcio, Latina in serie B per la prima volta, esultano i tifosi


Pontini vincitori 3-1 sul Pisa ai supplementari e promossi in serie B. Due rigori con espulsioni pagate a caro prezzo dai toscani.

Latina vola in serie B per la prima volta nella sua storia. Nel match di ritorno della finale playoff (0-0 l'andata in Toscana) del girone B di Prima Divisione, i pontini hanno battuto 3-1 il Pisa ai supplementari. I tempi regolamentari si erano conclusi sull'1-1 (toscani in vantaggio con Barberis, pari del Latina con Jefferson) dopo lo 0-0 dell'andata. Decisivo ali supplementari il rigore con espulsione del portiere pisano Sepe. 

Pisa in dieci con il difensore Colombini costretto a chiudere in porta non essendoci altre sostituzioni disponibili: goal di Cejas (eravamo al 7') e poi pochi minuti dopo altra espulsione (rosso a Sabato) e altro rigore, che però clamorosamente Cejas si fa parare da Colombini. All'inizio del secondo tempo supplementare, ci pensa Burrai a chiudere i conti con un bolide dal limite: per il Latina un traguardo storico. La squadra di Stefano Sanderra fa compagnia all'Avellino, che era già stato promosso nel girone.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!