Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 9 Agosto 2022 17:58

BASKET Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni in ombra, Anzio Bk Club sul velluto


Seconda sconfitta consecutiva per la Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni che si deve arrendere, nella gara interna valevole per la prima giornata di ritorno dl campionato di C/2, all' Anzio Bk Club con il punteggio di 45-78. Gara disputata con l'assenza di capitan Marrocco, colpito nelle ore precedenti al match da un virus influenzale, ma non si cercano alibi per una prestazione scialba resa ancor più marcata dalla bontà della squadra avversaria che ha dimostrato di valere ampiamente il secondo posto nel girone B.

Primo quarto che, dopo una fase iniziale di studio, vede gli ospiti comandare il gioco grazie all'ottima organizzazione da cui ne prendono beneficio Margio e D'Alfonso D. ( 40 punti in due a fine gara). il buon inizio di Vellucci e Refini, in casa biancoverde, non è sufficiente per ridurre il divario e così dopo i primi 10' l'Anzio Bk Club è avanti con il punteggio di 20-12. L'inizio di secondo quarto è più equilibrato; la squadra ospite non trova con facilità il canestro e la squadra gaetana ne approfitta parzialmente raggiungendo al massimo i 5 punti di svantaggio con la possibilità, in più di un occasione di portarsi ad un possesso di svantaggio. Nel finale di tempo però, quel poco di buono che era stato creato viene gettato alle ortiche quando da due rimesse laterali a favore scaturiscono due regali a Margio che ringrazia e porta casa un mini parziale di 4-0; da quel punto la squadra si disunisce e l'Anzio Bk Club ha la possibilità di andare al riposo lungo in vantaggio 36-24.

La gara si spacca nel terzo quarto quando gli ospiti piazzano un mortifero parziale di 26-9 che praticamente chiude la gara: parziale derivato dall'aggressività messa in campo dai ragazzi di Coach Lico, aiutatati anche da una squadra gaetana completamente nel pallone. L'ultimo quarto inizia con l' Anzio Bk Club sul +29 (62-33), per cui gli ultimi 10' non hanno molto da dire e la gara si conclude con il 78-45 finale.

Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni – Anzio Bk Club 45-78 (12-20;24-36;33-62)

Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni: Mannarelli, Leccese 12, De Vellis 1, Macera 2, Vellucci 8, Valente 6, Refini 11, Nardella, Coscione 2, Ferraiuolo 3. Coach: Macaro; Ass. Coach: Gizzi.

Anzio Bk Club: Massimi 7, Innamorati 10, D' Alfonso D. 20, D'Alfonso M. 2, Margio 20, Camillo 3, Cuco 8, Lerro 4, Boscaro, Nwokoye 4. Coach: Lico.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!