Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Domenica, 18 Agosto 2019 05:04

GAETA Studenti del Nautico al freddo non entrano a scuola, salta il riscaldamento alla succursale - Caldaia in tilt intervengono i Vigili del Fuoco. Preside Di Tucci: faranno lezione nella sede centrale


Vigili del fuoco di Gaeta al lavoro poco dopo le 10 di questa mattina, presso lo stabile della Succursale dell'ITC Caboto"Nautico"di Via Firenze. 

Gaeta 16 gennaio 2016. Molti studenti dell'Istituto Nautico"Caboto" questa mattina non sono entrati a scuola nella succursale di via Firenze, per manifestare e protestare contro il freddo nelle aule. Stando a quando si è appreso, stamane il mal funzionamento di un bruciatore, avrebbe provocato la rottura definitiva della caldaia, che già da diversi giorni dava problemi, causando così lo spegnimento totale dell'impianto di riscaldamento caldaia.

Molti ragazzi che stazionavano nel piazzale sottostante la succursale di via Firenze, hanno raccontato di aver anche udito uno un forte boato, proveniente dal locale caldaia dello stabile poco prima delle 10, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza che hanno poi immediatamente allertato i Vigili del Fuoco.

Gli uomini della Squadra 5A di Gaeta sono entrati nell'immobile comunale con estintori e autoprotettori, e dopo aver verificato lo stato del locale caldaia e constatato la rottura della stessa, hanno interdetto l'accesso alla sala dove insiste l'apparato. 

Nel pomeriggio abbiamo contattato il Preside Salvatore Di Tucci che ha fatto chiarezza sull'accaduto, ed ha voluto rassicurare studenti e genitori:"La caldaia, di proprietà del comune, già abbastanza datata, non ha retto al super lavoro di questi giorni siberiani ed ha ceduto. I tecnici della Provincia stanno provvedendo alla riparazione o sostituzione.

Nel frattempo abbiamo provveduto ad accogliere gli studenti nella sede centrale. Alcuni di loro, forse mal consigliati, hanno preferito non entrare a scuola. Da domani la situazione dovrebbe essere sotto controllo."

 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!