Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Domenica, 16 Giugno 2019 19:12

GAETA Il sogno si avvera! VIDEO Dopo 20 anni ecco la palestra per i ragazzi di Calegna e M. Tortona montata nella Principe Amedeo


Gaeta 8 agosto 2016. Montata la tensostruttura che farà da palestra alla Scuola Principe Amedeo di calegna, secondo la cronologia programmata dell'intervento, la palestra potrà essere  inaugurata per l'inizio del prossimo anno scolastico 2016/17. 

Grande soddisfazione nelle parole del primo cittadino: "Una promessa che ho preso direttamente con i nostri giovani studenti e che ho portato avanti con convinzione e determinazione! Gaeta sta cambiando, e da Cenerentola della Provincia siamo diventati la Città modello dello sviluppo e della programmazione!

Dobbiamo andare avanti con convinzione e fiducia, per FARE di Gaeta una Città moderna dove poter vivere, lavorare e crescere i nostri figli!"

Questo pomeriggio sopralluogo alle 18 del Sindaco Cosmo Mitrano con gli assessori Ranucci,Mottola e Ridolfi nel cantiere di calegna.

Presente l'architetto Isidoro Masi, l'arch. Giovanni Palmaccio, direttore di cantiere e il responsabili della ditta C. EDIL. S., in rappresentanza dell'Istituto comprensivo Principe Amedeo, la prof.ssa Antonietta Imbesi (vicaria), con alcuni componenti del Consiglio d'Istituto.

Nel servizio le immagini registrate nel cantiere della scuola. Clicca sull'immagine sotto e guarda il VIDEO.

Termina così la lunga attesa delle numerose famiglie che popolano il quartiere gaetano e quelli limitrofi, Piaja e Monte Tortonaprivi sino ad oggi di simili strutture polivalenti, di elevata funzionalità e valenza sociale. La scuola di Calegna, quindi, sarà finalmente dotata di una palestra coperta al servizio del plesso e dei suoi alunni e, al di fuori dell'orario scolastico, fruibile anche dalle società sportive del territorio per gli allenamenti.

Un altro importante obbiettivo raggiunto dall'attuale Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, dopo aver seguito con costanza e tenacia un percorso burocratico - amministrativo lungo e travagliato. 

Avviato dalla precedente amministrazione nel 2008, per due anni fu lasciato in stand by. Solo su sollecitazione e formale richiesta dell’allora minoranza consiliare, oggi maggioranza al governo della città, il 15 febbraio 2010,  venne portata all’ordine del giorno del Consiglio Comunale l’approvazione, in variante al P.R.G., del progetto di realizzazione della suddetta palestra.

Dopo, tutto ritornò silente. Al momento dell'insediamento nel 2012, l'attuale esecutivo constatò che l’iter relativo alla variante al Piano Regolatore Generale era ancora in alto mare. Immediatamente si attivò e, lavorando con impegno e serietà,  in  tempi rapidi, portò a termine il procedimento. Nel luglio del 2013, il Consiglio Comunale di Gaeta prese atto di tale conclusione.

Nel novembre 2014 la Provincia di Latina si  impegnò a riconoscere al Comune di Gaeta 240mila  euro quale "contributo per il sostegno economico volto alla realizzazione della tensostruttura" in questione. Con l'approvazione del progetto esecutivo (delibera n. 88 del 26 marzo 2015), l'Amministrazione diede il via alla predisposizione della gara d'appalto per l'affidamento di lavori. Nell'aprile 2016 l'opera venne aggiudicata alla C.EDIL.S snc., ditta vincitrice. Il 14 luglio 2016 è stato aperto il cantiere che ha dato immediatamente il via ai lavori.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!