Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Giovedì, 15 Aprile 2021 01:14

REGIONE Il Parco Riviera D'Ulisse è stato affidato a Gianni Mattioli


Il presidente Nicola Zingaretti ha firmato le nomine per i nuovi commissari.

L'Ente Parco Riviera di Ulisse è stata affidato a Gianni Mattioli, docente nel Master di 'Cooperazione e progettazione per lo sviluppo' presso la Facoltà d'Ingegneria all'Università di Roma La Sapienza e membro della Presidenza del Comitato scientifico del Decennio per l'Educazione allo Sviluppo Sostenibile dell'Unesco.

Mario Tozzi arriva al vertice del Parco Naturale Regionale dell'Appia Antica. Tozzi, autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali, è Primo Ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, si occupa dell'evoluzione geologica del Mediterraneo.

All'Ente Roma Natura è stato nominato commissario Maurizio Gubbiotti, dal 2003 Coordinatore della Segreteria nazionale dell'Associazione ambientalista Legambiente.

Daniela Boltrini è commissaria alla Riserva Naturale del Lago di Vico. Dal 1989 titolare e direttore sanitario di un ambulatorio per animali da compagnia, Boltrini è presidente dell'Ordine dei Veterinari di Viterbo dal 2008.

Danilo Sordi è il nuovo Commissario del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini. Dal 1992 a oggi, cofondatore e presidente dell'Associazione Ambientale Naturalistica 'Il Nibbio Bruno', nata con l'obiettivo di conservare e valorizzare uno degli ultimi habitat di riproduzione del rapace.

Il Parco Regionale dei Monti Aurunici è stato affidato a Michele Moschetta, amministratore di una azienda alimentare e dal 2004 sindaco di Ausonia.

Al Parco Naturale Regionale di Vejo è stato nominato Commissario Giacomo Sandri. Dal 2009 a oggi, membro del comitato direttivo dell'Anci Lazio e dal 2012, assessore alle Politiche Territoriali del Comune di Formello.

A Dario Esposito invece, è stato affidato il commissariamento della Riserva Naturale Tevere Farfa. Dal 2001 al 2008 ha ricoperto la carica di assessore alle Politiche Ambientali e Agricole del Comune di Roma. Dal luglio 2009 è Coordinatore dell'Osservatorio sui Rifiuti della Provincia di Roma e attualmente fa parte del Comitato di Coordinamento dell'accordo Anci-Conai per la gestione degli imballaggi.

Bruno Marucci è il nuovo Commissario del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi. Specializzato in Diritto Civile, Privato, Successorio, Commerciale e Amministrativo, esercita la professione forense dal 1999.

Al Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili è stato nominato Marcello Vasselli. È stato assessore all'Urbanistica del Comune di Castel Madama dal 1996 al 2000 e insegnante di chimica fino al 2011 presso il liceo Maiorana di Guidonia.

Sandro Caracci è il nuovo iCommissario del Parco Naturale Regionale dei Castelli Romani, già presidente dello stesso ente, dove ha acquisito competenze nel campo della tutela ambientale e del marketing territoriale.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!