Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Giovedì, 19 Settembre 2019 00:37

GAETA "Musica e Movimento" Successo per la festa di fine anno delle Scuole dell'Infanzia "Mazzini" e "G. Paolo II"


DUE MOMENTI DI FESTA,UN UNICO GRANDE SUCCESSO PER LE MANIFESTAZIONI DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA "MAZZINI" E "GIOVANNI PAOLO 2°"

Grande  partecipazione da parte dei genitori dei piccoli alunni della scuola dell'infanzia "Mazzini", nella sala polifunzionale del plesso, nei giorni 24 e 25 maggio, per la due giorni dedicata alla manifestazione conclusiva del progetto di "musica e movimento"  a cura dell' associazione Poligonya.

"Figlio di un uomo", questo il titolo del lavoro interpretato dai piccoli alunni tra colori, suoni, musica, balletti e scenografie particolari. La storia di Tarzan, rivisitata, ha interessato i bambini in questi ultimi mesi e li ha condotti in un viaggio fantastico dalle mille avventure, viaggio teso alla conoscenza e alla scoperta di luoghi ancora inesplorati, ricchi di bellezze e situazioni nuove.

Durante la storia, Tarzan scopre di appartenere alla razza umana e immenso è il suo stupore di fronte alla sete di conoscenza dell'intera umanità. Come Tarzan, anche  i nostri bambini  hanno intrapreso un percorso di scoperta vissuto come un grande divertimento perché non bisogna mai dimenticare che imparare giocando e divertendosi è alla base del loro processo di crescita.

Come da consuetudine del nostro Istituto, anche quest'anno la Dirigente Dott.ssa Maria Angela Rispoli, le ragazze dell'associazione POLIGONYA e le Insegnanti della Scuola dell'Infanzia "G. Paolo II", hanno voluto rendere partecipi le famiglie dei piccoli alunni, con la manifestazione di fine anno: "FIGLIO DI UN UOMO".

Deliziosi nella recitazione i bambini, tutti vestiti con i costumi di scena realizzati dalle ragazze dell'associazione, come coinvolgenti e divertenti sono stati i balli sulle musiche di TARZAN. Le famiglie hanno risposto a tutta questa energia, con tanti applausi e commozione, così come, nei saluti finali, la Dirigente ha speso parole di apprezzamento per la recitazione e l'allegria dei bambini, come ha apprezzato tutto il lavoro svolto dalle ragazze e dalle Insegnanti.

I bambini, hanno anche cantato due canzoni in Inglese, a coronamento del progetto d'INGLESE MADRELINGUA nella scuola dell'Infanzia, fortemente voluto dalla Dirigente e unico nel territorio. È stata una manifestazione piena di energia e positività, come da sempre è nel Dna dell'ISTITUTO "PRINCIPE AMEDEO".

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!