Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 26 Giugno 2019 06:35

GAETA 250 baby Vigili del Fuoco a Pompieropoli VIDEO L'emozione di essere pompiere per un giorno


Gaeta 28 aprile 2016. Il 26 aprile scorso, si è svolta presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gaeta la manifestazione "Pompieropoli" - "Cresciamo Sicuri"alla presenza del sindaco della città, dott. Cosmo Mitrano, dell'On. Fabrizia Giuliani e delle autorità civili, militari e religiose, provinciali e locali.

Nel servizio vi proponiamo le immagini video con i momenti più belli della mattinata e le interviste. Clicca sull'immagine sotto e guarda il video.

 

 

"Cresciamo Sicuri" - Un progetto di formazione sulla sicurezza e la prevenzione a scuola e in casa, realizzato con gli Istituti scolastici comprensivi Vitruvio Pollione e Dante Alighieri di Formia, durato circa un anno, e svolto dai Vigili del Fuoco di Gaeta, coordinati dal CSE Giovanni Baldi e dal VC Giovanni Erriquez, nelle aule delle classi elementari, in collaborazione con le associazioni "L'approdo", "Unitalia Onlus", "Dopo lavoro ferroviario di Formia", Ass. Naz. Cavalieri Costantiniani Italiani", "Ass. Onlus S.Pietro", "Sacro Ordine Costantiniano di S.Giorgio".

Nonostante il tempo incerto, ma clemente, 250 alunni, accompagnati da Dirigenti Scolastici, insegnanti e genitori, hanno riempito la caserma, e dato vita a una mattinata di grande entusiasmo.

Il personale dei VV.F ha allestito diverse infrastrutture nel piazzale del distaccamento, offrendo ai ragazzi la possibilità di cimentarsi in un vero e proprio percorso di abilità, tra difficoltà e rischi simulati come negli interventi tipici dei Vigili del Fuoco.

Grande soddisfazione per il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, l'Ing. Maurizio Liberati: "Un progetto importante, un anno di lavoro che giunge oggi al termine, e che vede coinvolti tantissimi ragazzi, così contenti di vivere oggi in caserma con noi questa figura immaginaria del Vigile del Fuoco che porta aiuto."

 

 
 
 
 
 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!