Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 17 Agosto 2019 15:44

GAETA Il valore importante della solidarietà, grande evento per Telethon alla "P. Amedeo"


Grande evento di solidarietà, il 14 dicembre, presso l'I.C. "Principe Amedeo". Gli alunni dei tre segmenti scolastici hanno partecipato con vivo entusiasmo alla maratona per Telethon, al fine di sensibilizzare tutti i presenti sulla necessità di rendere tangibile il valore della solidarietà e soprattutto di collaborare per rendere effettivo il diritto alla salute attraverso una raccolta fondi.

Come ormai da diversi anni, Telethon è un evento molto sentito e partecipato presso la nostra comunità scolastica, sempre in prima linea in tutte le iniziative benefiche. Tutte le attività si sono contraddistinte, come di consueto, per la profondità e lo spessore dei temi trattati e per il valore culturale ed educativo dei lavori realizzati.

Il filo conduttore, che ha unito in maniera armonica e complementare le molteplici performance degli allievi dell' I.C "Principe Amedeo ", è stato momento di riflessione sull'importanza della solidarietà e della condivisione.

 

Canti, racconti, video, drammatizzazioni hanno animato la manifestazione. Le classi prime della scuola secondaria di primo grado, guidate dalle docenti Garau Manuela, Silva Carmela e Viola Tiziana, hanno sensibilizzato il pubblico con le loro coinvolgenti e toccanti rappresentazioni "Un incontro che cambierà la vita di un cuore perfetto", "La goccia che voleva diventare mare" e "Vola solo chi osa farlo".

In apertura le classi quinte della scuola primaria Don Bosco e Mazzini si sono magicamente esibite con il canto "Se la gente usasse il cuore", coordinati dalla maestra Rossano Antonietta, commovente anche l'intervento dei meravigliosi bambini della scuola dell'infanzia Giovanni Paolo II, accompagnati dall'insegnante Inzitari Elisabetta.

Al termine dell'evento la Preside Maria Angela Rispoli, promotrice dell'iniziativa, ha ringraziato calorosamente tutti coloro che hanno contribuito fattivamente per la buona riuscita dell'evento e ha donato il cuore simbolico della solidarietà dell'I.C. Principe Amedeo al sig. Di Nucci.

La Dirigente ha sottolineato ancora una volta, soprattutto in questo particolare momento storico, il valore importante della solidarietà come vincolo e getto autentico di comunione tra tutti gli esseri viventi.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!