Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 13 Dicembre 2019 03:37

GAETA Arriva l'Inglese nelle Scuole Infanzia: un insegnante madrelingua nelle classi dell' I.C. "P. Amedeo"


UN PERCORSO DI LINGUA INGLESE CON DOCENTE IN MADRELINGUA

APPRODA ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA DELL'I.C. "PRINCIPE AMEDEO"

Gaeta, dicembre 2015.  È diventato, finalmente, realtà il progetto su cui da qualche tempo lavorava la preside Maria Angela Rispoli, quello cioè, di realizzare un percorso di lingua inglese, per i piccoli alunni della scuola dell'infanzia "Giovanni Paolo 2°" e "Mazzini", non il solito progetto, ma di più, un'azione didattica affidata completamente ad una docente madrelingua.

«Esprimo una notevole soddisfazione - esordisce la Preside - per un ulteriore traguardo raggiunto dalla nostra scuola. Da sempre, sono convinta che più si abbassa l'età, per l'apprendimento delle lingue straniere e più si raccolgono successi formativi, per la naturale duttilità cognitiva dei bambini che influenza, inevitabilmente, anche l'atteggiamento degli stessi nei confronti di altre culture, con evidenti benefici, non solo linguistici, ma affettivi e sociali.

Il nostro istituto - continua la Preside - si sta caratterizzando come centro per l'apprendimento delle lingue straniere, a livello europeo e si sta già attivando per altre forme progettuali.

Non poteva essere altrimenti, considerata la nostra ubicazione in una cittadina come Gaeta a vocazione prettamente turistica e quando la scuola si aggancia e si integra nel proprio territorio, vuol dire che essa sta rispondendo, pienamente ed adeguatamente, alle finalità poste dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo ed a ciò che è contenuto nel documento governativo "la Buona Scuola"».

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!