GAETA "Melisa è diventata la figlia, la nipotina, la sorellina di ciascuno di noi..."Grande gara di solidarietà alla “P. Amedeo”
- Categoria: Scuola
- Pubblicato Lunedì, 30 Novembre 2015 19:54
- Scritto da Redazione
Grande gara di solidarietà per Melisa alla “Principe Amedeo”
“Per crescere un bambino, ci vuole un intero villaggio”, recita un proverbio africano e mai come in questo momento lo sentiamo così vero.
Lunedì, 16 novembre, presso l’I. C. Principe Amedeo si è svolta la cerimonia di consegna dei fondi raccolti per Melisa.
La dott.ssa Valeria Favi, promotrice della nobile iniziativa di solidarietà, ha ricevuto dagli alunni della classe 3 F presenti all’evento, in rappresentanza di tutta la scuola, il salvadanaio con la donazione di mille euro. Melisa è una vivace bambina di cinque anni, che per una grave patologia oncologica ha bisogno di subire una serie di operazioni.
Andrea e Gaia 3F scuola secondaria di 1°grado, quali reporters di tutta la comunità scolastica della Principe Amedeo. "Le famiglie, gli alunni e il personale dell’Istituto Comprensivo, hanno dato prova di grande sensibilità e partecipazione alla gara di solidarietà.
Melisa è diventata la figlia, la nipotina, la sorellina di ciascuno di noi e abbiamo voluto contribuire generosamente per consentirle di volare in Germania, dove finalmente potrà sottoporsi al delicato intervento che le permetterà di guarire.
La dott.ssa è stata felicissima del traguardo da noi raggiunto ed è stato emozionante per noi consegnarle la somma di denaro. Con questo gesto ci siamo sentiti parte di una comunità che sa ritrovare quel profondo sentimento di fiducia, amicizia, unità e amore verso il prossimo."