Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 14 Dicembre 2019 12:30

GAETA "Un giro del mondo in otto ore" L'emozionante racconto dei ragazzi della P. Amedeo a Milano per l’Expo 2015


"Esplorando l'Expo" -  Grande stupore ed emozione a Milano per i ragazzi delle classi seconde e terze dell’ I.C. Principe Amedeo 

"Siamo rimasti meravigliati di fronte alla girandola di colori, luci, suoni, profumi, tradizioni e storie, che abbiamo percepito, condiviso e vissuto tra i padiglioni dell’esposizione universale.

Un 'giro del mondo' in otto ore che ci ha attratti e affascinati. Passare da un padiglione all’altro ci ha fatti immergere nella cultura dei vari popoli, conoscere le loro usanze alimentari e l’evoluzione della tecnologia agricola. Gli effetti speciali e i video interattivi hanno coinvolto noi ragazzi e  reso le informazioni di facile comprensione.

Particolarmente suggestivo è stato lo spettacolo iniziale dell’albero della vita, che ci ha appassionato. Da lì è iniziato il nostro viaggio nel “mondo” con il passaporto dell’Expo.

Ad ogni tappa veniva apposto un timbro a testimoniare la visita di quella nazione. Ogni padiglione si caratterizzava per le proprie peculiarità, ad esempio la Cina per il fantastico spettacolo di luci, la Polonia per le sculture di cioccolato, Israele per i sofisticati  video multimediali. Imponente il padiglione zero, la memoria dell’umanità, con la rappresentazione di tutto ciò che l’uomo ha prodotto dalla sua comparsa sulla Terra fino ad oggi.

La visita ad Expo è stata ricca di emozioni, ad ogni angolo si scopriva qualcosa di nuovo e non si finiva mai di stupirsi. Sicuramente un’esperienza indimenticabile che noi ragazzi porteremo per sempre nei nostri cuori. "  

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!