Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 7 Agosto 2020 11:26

ATTENZIONE Bancomat: ecco la nuova truffa!


La centrale operativa dei Carabinieri nelle ultime ore ha scoperto e monitorato una nuova truffa agli sportelli bancomat.

 In tutto il paese si sta diffondendo a macchia d'olio una nuova tipologia di truffa ai bancomat. Il suo nome è "cash trapping". La truffa è tanto semplice, quanto ingegnosa: i malviventi inseriscono una lastra metallica nello sportello che eroga le banconote e l'utente non riesce a terminare l'operazione e prelevare le banconotei.

Così, pensando ad un guasto meccanico dell'apparecchiatura, il malcapitato si dirige verso l'istituto di credito gestore dello sportello lasciando incustodita la postazione bancomat. I ladri, allora che si trovano nei paraggi, nel giro di pochissimi secondi, riescono a rimuovere la lastra metallica e a prelevare il denaro bloccato.

In questi ultimi giorni le segnalazioni che sono arrivate al 112 so state tantissime. Nel caso abbiate qualche problema nel prelievo del denaro, il nostro consiglio è quello di chiamare il numero della vostra banca e far presente l'accaduto senza abbandonare lo sportello.

 
 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!