Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Giovedì, 19 Settembre 2019 00:00

GAETA "O mia Poesia Salvami", i Poeti Viandanti per una serata tra poesia e musica


Un vero e proprio Festiva della Poesia quello che, il prossimo 21 giugno,dalle ore 19, concluderà a Gaeta la rassegna "O mia Poesia Salvami".

Grazie alla collaborazione del Movimento Nazionale dei Poeti Viandanti, infatti, arriveranno da ogni Regione d'Italia scrittori e lettori di versi per condividere insieme una serata di musica e poesia all'insegna dell'amicizia e dello scambio di esperienze. Sempre organizzato dalla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno e dall'Associazione culturale deComporre, col patrocinio gratuito del Comune di Gaeta, il VI appuntamento della suddetta rassegna (iniziata a gennaio e proseguita con cadenza mensile fino a maggio, accendendo i riflettori su vari aspetti della poesia contemporanea), si chiuderà alla grande, con questa Festa dei Poeti Viandanti.

Proprio a Gaeta, del resto, il Movimento prese vita nell'agosto di 4 anni fa (per iniziativa di 7 artiste di Napoli, Roma,
Lugano e Gaeta) e da tre anni sceglie il Golfo per l'annuale raduno. Per il 2014 la scelta è andata nuovamente a Gaeta e alla Chiesa Avventista che già l'anno scorso accolse con simpatia e calore questo Meeting Viandante. La serata vedrà letture di versi e momenti musicali e di danza.

Tanti i poeti che si alterneranno al microfono mentre a danzare per tutti ci sarà Marion Nugnes (danzatrice e coreografa nonchè "gesto narrante") e, alle tastiere il M° Roberto Califri (musicista e compositore). Da non perdere assolutamente l'esibizone più che straordinaria del Trio NOTE SENZA CONFINE con Marianna Tafuri, (voce) , Davide Ausoni (Chitarra), Vito Cardellicchio (Percussoni). Una presenza che sa di "evento nell'evento" e che è stata pensata e preparata da tempo proprio per quest'occasione!
A condurre il tutto, come sempre, Sandra Cervone e il pastore Davide Malaguarnera.

L'ingresso è libero.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!