Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 16 Ottobre 2019 07:31

GAETA Festival di Primavera, maggio in musica classica


Torna nel mese di maggio 2014 il "Festival di Primavera", rassegna di musica classica organizzata dall'Associazione Musicale San Giovanni a Mare di Gaeta – con il patrocinio di Comune di Gaeta, Regione Lazio e Provincia di Latina e con la collaborazione della Pro Loco e dell'Istituto Nautico "Caboto" di Gaeta – che anticipa la stagione musicale estiva.

Sono due gli appuntamenti previsti in questo mese.

Si apre con un duo di violino e pianoforte composto da acclamate promesse del concertismo italiano: la violinista Katia Ghigi e il
pianista Michele Rossetti propongono un accattivante repertorio con musiche di Beethoven, Mozart, Brahms, Rachmaninoff e Bartók.
Il concerto si terrà venerdì 23 maggio alle ore 18 nella suggestiva cornice della Sala del Ciborio nel Grand Hotel Villa Irlanda a Gaeta. Biglietto d'ingresso: 10 euro (ridotto a 5 euro per i soci dell'Associazione San Giovanni a Mare). È possibile usufruire di una cena dopo-concerto presso il ristorante del Grand Hotel Villa Irlanda al prezzo complessivo (concerto e cena) di 35 euro.

È invece dedicato al mare l'appuntamento di fine mese.

"La Voce del Mare" è il titolo del recital, inserito nelle celebrazioni per i 160 anni dalla fondazione dell'Istituto Nautico di Gaeta, che il 30 maggio terrà la soprano avellinese Federica Pagliuca accompagnata dalla giovane pianista napoletana Angela Nocera.
In programma arie ispirate al tema del mare e della navigazione di Liszt, Schubert, Debussy, Satie e Respighi: appuntamento alle ore 18 presso l'aula magna dell'Istituto Nautico "Giovanni Caboto" di Gaeta con ingresso gratuito.

Ulteriori informazioni sul portale web www.sangiovanniamare.org

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!