Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Giovedì, 19 Settembre 2019 01:09

Vittorio Igiani presente a MalpensaFiere con sei foto artistiche


Nell'ambito della Mostra Mercato dell'Artigianato tenutasi a MalpensaFiere di Busto Arsizio (in Lombardia) dal 20 al 23 marzo scorso, è stata allestita una rassegna di fotografie, dipinti, disegni e piccole sculture, intitolata "Arte tra Sogno e Bisogno".

 

Numerosi gli espositori tra cui il gaetano Vittorio Igiani che, con sei opere davvero originali, ha riscosso successo e meritato elogi da parte dell'organizzazione. 

Ideata e promossa da Giorgio Re e Ornella Nicola, del resto, la rassegna puntava proprio alla valorizzazione dei troppi talenti nascosti, ovvero quegli artisti che non hanno sempre l'opportunità di partecipare a collettive o allestire personali, pur meritando, invece, di essere aiutati ad emergere. Igiani, apprezzato dai visitatori, ha confermato quel consenso che da sempre suscitano le sue fotografie artistiche, così originali e ispirate da essere paragonate a poesie visive, riflessioni e sogni con cui l'artista continua a voler trasmettere il suo grande amore per Gaeta. Anche questa volta, infatti, a fare da cornice alle sei foto esposte in Lombardia, angoli e peculiarità tutte gaetane: il mare, la spiaggia, i monumenti, Gaeta "vecchia", il Lungomare...

Accompagnato da alcuni amici e sostenuto da qualche sponsor, Vittorio è dunque riuscito a presenziare per due dei quattro giorni della mostra, partecipando al momento clou dell'aperitivo in musica del sabato sera. Con la simpatia e l'umiltà che lo contraddistingue ha risposto alle domande dei giornalisti, ha dato spiegazioni ai visitatori, ha condiviso esperienze e ricambiato complimenti agli altri artisti presenti. E ha ripetutamente ringraziato gli organizzatori per la grande opportunità ricevuta.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!