Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 18 Settembre 2019 18:21

FORMIA Mostra d'arte contemporanea: la pittura-scultura di Martongelli e i quadri-collage di Nadir


Lo scultore Antonio Martongelli e il pittore Nadir sono gli artisti protagonisti della mostra d'arte contemporanea in programma dal 1 al 15 di febbraio presso la corte del Comune. L'esposizione, organizzata dall'Assessorato alla Cultura, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, il sabato e domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. Inaugurazione sabato 1 febbraio alle ore 17.30.

Antonio Martongelli è un pittore-scultore e orafo napoletano cresciuto alla bottega d'arte del maestro scultore Eduardo Mele del convento di San Martino. Nel 1984 si è trasferito a Formia dove ha avviato un laboratorio d'arte orafa in cui esegue girelli e sculture in oro. In età matura si dedica alla passione per i "quadri scultura". Negli anni, ha partecipato a diverse e prestigiose mostre nazionali e internazionali.

Gennaro Nardiello, in arte Nadir, è l'altro artista protagonista della mostra. Anche lui partenopeo d'origine, è inserito nell'elenco dei pittori napoletani dall'800 ad oggi e nell'annuario 2014 dei pittori internazionali. Ha partecipato a diverse mostre sul territorio nazionale tra cui la decima edizione della biennale d'arte di Roma e la nona edizione dell'accademia internazionale di Alfonzo Grassi. Il legame emotivo con le origini sfocia in una vera e propria eruzione policroma. Nadir scopre la nuova forma pittorica del collage. Mostra grande abilità nella tecnica disegnatoria e un'incredibile fantasia che coinvolge e stupisce. Assemblando piccole particelle del passato, ci trasporta direttamente nel futuro.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!