Formia vola ai play off per la promozione in Eccellenza: decisiva la vittoria nel derby con Capodimele 3-1 VIDEO GOL
- Categoria: Calcio
- Pubblicato Lunedì, 27 Aprile 2015 19:55
- Scritto da U. S. Formia 1905 Calcio
Il Formia vince il derby con il Campodimele e si assicura la qualificazione ai play off, e soprattutto la certezza matematica della seconda piazza, con due settimane d' anticipo. Un successo battagliato e sofferto, che consente ai tirrenici di mettere all' incasso la tredicesima vittoria del girone di ritorno.
Vantaggio formiano alla mezz' ora, quando Schettino (nelle immagini video) in diagonale mette in rete dopo scambio con Accrachi, e sette minuti più tardi è Zaccaro a trovare il raddoppio, beffando Adinolfi che stava rilanciando il pallone, rubandogli la sfera e depositandola nel sacco.
Alla fine della prima frazione, seppur in dieci, il Campodimele torna in partita grazie ad Alessandrini, che appoggia in goal sugli sviluppi di una punizione. Nella ripresa, il Formia controlla la gara, manca due-tre occasioni per andare in rete, mentre nel finale è Esposito a mancare il possibile pareggio. In pieno recupero, il neo entrato Cardia trova il terzo e definitivo goal che chiude il match e manda il Formia alla seconda fase.
FORMIA: Zeoli, La Vecchia, D’ Amora, Volpe, Del Nunzio, Senese, Keita (35’ st Cardia), Schettino, Accrachi, Castiglione, Zaccaro (44’ st Di Florio). A disp.: Fiorenza, Formisano, Assaiante, Nacanibou, Gagliardi. All. Rosolino.
CAMPODIMELE: Adinolfi, Alessandrini (46’ st Abbattista), De Santis (40’ pt Sepe), Ruscitto, Russo, Montano, Fiore, Improta, Esposito, Parisi, Di Trocchio. A disp.: Figliozzi, Culi, Koyate, Cianciaruso. All. Cianciaruso.
ARBITRO: Lupoli di Latina (Minà-Fratello)
RETI: 30’ pt Schettino (F), 37’ st Zaccaro (F), 46’ pt Alessandrini (C), 49’ st Cardia (F)
NOTE: spettatori 300 circa; al 42’ pt espulso Improta (C) per somma di ammonizioni; ammoniti La Vecchia, Schettino, Zeoli, Volpe, Castiglione (F), Alessandrini, Improta, Parisi (C ); recupero 1’ pt, 5’ st.