Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 3 Dicembre 2021 05:19

Il nuovo anno comincia alla grande! Pioggia di record per gli atleti gaetani della Serapo Sport


Gaeta 18 gennaio 2017. Il nuovo anno del nuoto gaetano comincia nel migliore dei modi con due appuntamenti riservati alla sezione maschile e femminile.

Pioggia di record personali per gli atleti della Serapo Sport Gaeta e quelli tesserati Aniene, nei centri federali di Ostia e Pietralata (Roma). Migliore prestazione per Alessandro Baffi nei 50 dorso, dove otteneva il pass per i Campionati Italiani, record personale anche nei 50 farfalla e 100 dorso.

4 record personali per Matteo Purificato nei 100/200 rana, 50 stile libero e 200 dorso, gare di preparazione ai 200 e 400 misti dove il ragazzo formiano, qualificato alle finali regionali, tenterà la scalata alla massima rassegna iridata.

Sempre più in alto nella graduatoria nazionale il giovane Carlo Taiani, nei 400  misti, si  migliorava di 14 secondi e metteva una seria ipoteca alle sue ambizioni di qualificazioni ai Giovanili di Riccione. Record personale per Simone Di Lelio nei 100 e 200 dorso.

Nel frattempo si apprendeva con gioia il ritorno agli allenamenti di Giuseppe Taiani, dopo tre settimane di stop forzato, cercherà di recuperare la forma dei giorni migliori in vista delle finali dei campionati regionali.

Nella sezione femminile grandi performance della capitana Daniela Cicchini che staccava tre record stagionali in altrettante gare 50/100 dorso e 50 farfalla. Migliore prestazione annuale anche per Valentina Treglia nei 200 misti e 200 stile libero.

Record personali per la giovane gaetana Giulia Romana Buonomo nei 100 rana a soli due decimi dalla sua prima qualificazione ai Campionati Giovanili Invernali. R.P. anche nei 50 /100 stile libero e 100 farfalla che l’avvicinano alle finali regionali con maggiore fiducia nei propri mezzi ed ambizioni da podio.

Due gare e due record personali per Maya Monco nei 100 rana e 100 stile libero, che completano la crescita del gruppo dei nuotatori del sud pontino che si allenano nella piscina dell ‘Hotel Serapo di Gaeta.

Reduci da un collegiale di preparazione invernale, in collaborazione con la squadra capitolina della Roma Nuoto, durante le feste di Natale, che hanno favorito questa pioggia di positivi risultati tecnici e cronometrici. Sempre più soddisfatti gli allenatori Carlo Spaziani ed Enzo Baldassarre.

 

 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!