Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 9 Agosto 2022 19:02

ITRI Festa dell'asparago selvatico delle colline itrane


Fervono i preparativi per la "Festa dell'Asparago selvatico delle colline itrane" che si terrà questo giovedì, 30 aprile, nella solita location di piazza S. Pertini a Itri (LT).

Ultime giornate di raccolta degli asparagi per i ragazzi dell'associazione culturale "Lokomotiv Musik", promotrice dell'evento, giunto ormai alla terza edizione. Per l'occasione proporranno un menù con protagonista ovviamente l'asparago selvatico, ma anche altri prodotti tipici della gastronomia itrana.

A sole 5 euro si potrà degustare un piatto di pennette con gli asparagi, una torta rustica a base di ricotta e asparagi, olive, formaggio ed un bicchiere di vino. Le olive sono state raccolte e prodotte direttamente dai ragazzi organizzatori, mentre il vino proviene dalla cantina itrana dei monti Cecubi.

Ovviamente contemporaneamente ci sarà la terza edizione del festival musicale "SpauRock!" con protagonisti i bresciani Dead CanDies ed i gaetani T.S.O.

I Dead CanDies sono una band nata nel 2010, hanno all'attivo 4 mini album e proporranno un live esplosivo con atmosfere new-wave, con sonorità che vanno dai Joy Division sino a giungere agli Interpol. Appuntamento quindi irrinunciabile per gli amanti sia dell'enogastronomia che della musica dal vivo!

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!