Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Domenica, 26 Maggio 2024 16:49

Straordinario concerto dei Ragazzi dell'Orchestra "Carducci" Nello splendido Santuario dell' Annunziata di Gaeta


GAETA "Preludio di Primavera", il concerto applauditissimo dei musicisti dell' I.C. "Carducci"

Gaeta 12 marzo 2017. Nello splendido Santuario della Santissima Annunziata di Gaeta si è svolto giovedì scorso 9 marzo, il concerto "Preludio di Primavera" dei ragazzi del Corso ad Indirizzo Musicale dell' Istituto Comprensivo "Carducci".

L'egregia performance dei giovani gaetani ha confermato l'alto livello qualitativo della scuola che ogni anno si distingue a livello nazionale come un'eccellenza che fa onore alla città e inorgoglisce la dirigente scolastica Dott.ssa Maria Rosaria Macera. (nella foto a sinistra con il sindaco Mitrano)

I docenti di strumento Luigi Colozzo, Sergio Brusca, Ugo Mariani, Nadia Supino e Silvio Valente, in occasione di questo importante appuntamento, inserito nella rassegna culturale "Vivi L'arte" organizzata dall'Amministrazione comunale, hanno selezionato brani che hanno entusiasmato e emozionato il numeroso pubblico presente.

Dopo la prima parte dedicata all'esibizione di solisti e piccoli gruppi cameristici, il concerto si è concluso con un'esibizione ricca di patos e di altissimo livello dell'orchestra "Carducci", diretta dal prof. Sergio Brusca.

Ragazzi e docenti sono stati inondati di complimenti anche da parte del Sindaco della città Cosmo Mitrano e dell'assessore alla cultura Francesca Lucreziano.

Nelle prossime settimane i ragazzi completeranno la preparazione musicale per confrontarsi con scuole provenienti da tutta Italia in quattro diversi concorsi musicali, che si terranno nei mesi di aprile e maggio.

Si esibiranno al "Teatro del Fuoco" di Foggia, all'Auditorium "Giannone" a San Marco in Lamis (FG), al teatro "Remigio Paone" di Formia e al "Palazzo de Simone" di Bracigliano (SA).

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!