Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 12 Maggio 2021 08:10

REGIONE Scuola, Governo stanzia 14 mln per il Lazio


I Comuni del Lazio possono far pervenire alla Regione i progetti di messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria degli edifici scolastici dove si intende iniziare i lavori. Entro il 15 settembre.

Una buona notizia per la scuola e per tante famiglie. Dal Governo arrivano 14 milioni di euro per interventi di riqualificazione e di messa in sicurezza scuole del Lazio, soprattutto rispetto alla bonifica di quelle in cui è stata rilevata la presenza di amianto.

Chi e come può ottenere il finanziamento?

I Comuni del Lazio possono far pervenire alla Regione i progetti esecutivi di messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria degli edifici scolastici dove si intende iniziare i lavori. I progetti devono pervenire entro il 15 settembre.

L'assegnazione dei fondi sarà fatta dal Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, entro il 30 ottobre, sulla base delle graduatorie presentate dalle Regioni entro il 15 ottobre.

"E' una misura molto importante – ha spiegato il presidente Nicola Zingaretti – In questo modo daremo agli studenti e ai docenti strutture più sicure".

Per Fabio Refrigeri, assessore alla Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente, si tratta di "una buona opportunità per i sindaci del territorio in un momento di grande difficoltà economica".

I progetti da parte dei Comuni devono essere indirizzati a: Regione Lazio – Direzione Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente – Area Edilizia pubblica e Opere sociali. Via Capitan Bavastro 108 – 00154 – Roma.

Per informazioni rivolgersi al numero 06.51686318 oppure 06.51686331

La norma a cui fare riferimento: "Decreto del Fare", Legge n. 98, 9 agosto 2013, Capo III, Art. 18, 8-ter e 8-quater. In Gazzetta Ufficiale – 20 agosto 2013 – Serie Generale n. 194 – Supplemento ordinario n. 63/L

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!