Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Domenica, 21 Luglio 2019 22:00

Al CE.DE.CU. di GAETA L' "Excellence Awards di Certiquality" - Il 6 febbraio il WORKSHOP “Un modello di Smart Factory nella logistica documentale”


Conferimento dell’Excellence Awards di Certiquality al Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa (CEDECU) di Gaeta.

Il 15 gennaio 2019 a Roma, presso l’ex Auditorium “Sala Caccia Dominioni”  il Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti, conferiva all’Unità Produttiva(CEDECU) di Gaeta dell’Agenzia Industrie Difesa (AID) il prestigioso riconoscimento da parte di Certiquality quale eccellenza fra le Pubbliche Amministrazioni.

Domani 6 febbraio 2019, presso il CEDECU di Gaeta, il WORKSHOP dal tema: “un modello di Smart Factory nella logistica documentale” che si avvarrà del contributo di qualificate personalità del mondo della digitalizzazione e della conservazione.

A.I.D. (AGENZIA INDUSTRIA DIFESA) - "UN ARCHIVIO DIGITALE. UOMINI DELLE FORZE ARMATE A GESTIRE IL DELICATO PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE E CONSERVAZIONE DI DOCUMENTI DI ESTREMA IMPORTANTA"

E' stata una sfida caparbia, ma ci si è riusciti ad ottenere come obbiettivo la trasformazione dello Stabilimento Grafico militare in "Centro di Eccellenza" per la Digilizzazione e Conservazione dei documenti della Pubblica Amministrazione.

Contestualmente, anche il personale che da decenni operava nel settore della stampa, è stato istruito per permettere la conversione delle conoscenze professionali in quelle digitali.

Si è riusciti così ad ottenere un prezioso risultato che va in controtendenza alla realtà nazionale;la presenza militare nel Golfo di Gaeta continua a rappresentare una delle opportunità lavorative per le future generazioni.

Con l'istituzione CE.DE.CU.(Centro di Dematerialiazzazione e conservazione Unico) la pubblica amministrazione ha subito una metamorfosi significativa, passando da una struttura lenta e burocratica ad una piu' snella, flessibile al passo con i tempi odierni dell'era digitale.

L'AGID (Agenzia per l'Italia Digitale), il massimo organismo per il rilascio della certificazione Digitale, nel 2015 ha accreditato il CE.DE.CU. ritenendolo un'eccellenza nella digitalizzazione e conservazione digitale. Tuttora il CE.DE.CU. pio' vantare un pedigre di tutto rispetto nei confronti di tutta la pubblia amministrazione.

Con l'ultima certificazione avvenuta a luglio 2018, in ordine temporale, l'AGID ha evidenziato i progressi ottenuti dal Centro, riconoscendo l'eccellenza sulle metodologie e tecniche digitali.

 

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!