Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 16 Gennaio 2021 11:57

TEATRO Favolando viaggio nel mondo dei Fratelli Grimm, gli spettacoli della scuola di teatro Bertolt Brecht


Domenica 27 aprile presso il Teatro Remigio Paone si conclude il percorso 2013/2014 della classe prima (7-9 anni ) e seconda (10-13 anni) della scuola di Teatro Bertolt Brecht che quest'anno compie 21 anni di attività. I saggi finali sono realizzati in collaborazione con l'Ipab SS. Annunziata all'interno del cartellone dei Teatri Riuniti del golfo.

Doppio spettacolo, alle 11 e alle 18, ottanta ragazzi in scena, 50 del primo gruppo e 30 del secondo, per "Favolando", la rivisitazione delle favole dei fratelli Grimm.

"Che stizza la pigrizia" è il titolo dello spettacolo finale del laboratorio della classe prima risultato della contaminazione tra diverse fiabe degli autori tedeschi viste dagli occhi dei bambini del 2014 mentre "Ma cos'è la pelle d'oca" è il riadattamento della classe seconda in chiave horror. I ragazzi, infatti, hanno riletto le favole dei Grimm come storie spaventose; da qui è iniziato il percorso sulla paura e i metodi per esorcizzarla: fantasmi e pipistrelli animeranno il palco.

Fondata nel 1993 la scuola di teatro Bertolt Brecht ha offerto in tutti questi anni un punto di riferimento costante per la didattica teatrale per bambini, ragazzi ed adulti offrendo tantissime possibilità di integrazione tra diversamente abili e normodotati, ha interessato al gioco del teatro intere generazioni.

Una scuola di teatro è una occasione per partecipare ad una esperienza di gruppo non competitiva, fuori dai parametri televisivi, che consente ai partecipanti, di ogni età, di riappropriarsi del proprio corpo in relazione con gli altri, è un gioco meraviglioso dove fantasia e creatività trovano un proprio senso concreto che si trasforma nella scena e nella relazione con gli altri.

Favolando

Domenica 27 Aprile

Teatro Remigio Paone, Formia

 

Ore 11:00 "Che stizza la pigrizia" (classe 7-9 anni)

Ore 18:00 "Ma cos'è la pelle d'oca" (classe 10-13 anni)

Operatori: Dilva Foddai, Margherita Vicario, Francesca De Santis, Pasqualina De Santis, Chiara Ruggeri, Ilaria Sorrentino, Erika Mirante
Coreografie: Elisabeth Stacey
Scenografie e costumi: Carlo De Meo
Direzione: Maurizio Stammati

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!